Apr 18 2009

Fare l’archeologo non è una buona carriera

Category: Archeologia e paleontologiagiorgio @ 13:03

Björn di Helsingborg mi ha posto  alcune domande per quanto riguarda la carriera in archeologia.

Dove hai studiato, per quanto tempo, che cosa esattamente?

Tre anni compressi in due anni al 150%, che è, un BA / fil.kand. Quattro moduli di archeologia scandinava, uno di storia, uno di antropologia sociale. Più tardi ho fatto anche un dottorato di ricerca, ma questo non è necessario per lavorare come archeologo.

Qual è il mercato per questo tipo di lavoro? E’ vero che non ci sono posti di lavoro?

Il mercato del lavoro è merda e non ci sono posti di lavoro. 

Tutti i paesi scandinavi producono nuovi archeologi a un ritmo molto più elevata rispetto a quelli vecchi che vanno in pensione. Se ottenete un posto di lavoro contro ogni probabilità, quindi, sarà attraverso contatti, e il lavoro sarà mal pagato e l’ultima volta ho lavorato solo pochi mesi in estate.

Chi è il più grande datore di lavoro nel settore?

Continua a leggere”Fare l’archeologo non è una buona carriera”


Apr 18 2009

VERONA INAUGURAZIONE PARCHEGGIO NELLA ROCCIA A VERONETTA

Category: Verona architettura e urbanistica,Verona lavoragiorgio @ 08:09

Verona: 14/12/2007

Mercoledì 12 Dicembre ore 18.00 in Via Damiano Chiesa taglio del nastro alla nuova autorimessa moderna con sistemi di parcheggio meccanici e sovrastante giardino moderno. 

Lo studio di Architettura ABW in collaborazione con Idealpark srl e Del Miglio Comunicazione e con l’intervento delle autorità del Comune di Verona, inaugura il parcheggio nella roccia, magnifico esempio di riqualificazione di area in abbandono e creazione di posti auto tramite tecnologia di parcheggio.

In questo progetto è stato risolto il problema del posto auto tramite sistemi innovativi, creata un’autorimessa moderna e migliorata la zona residenziale con un giardino contemplativo moderno: un perfetto esempio di miglioramento della vivibilità delle città.

Continua a leggere”VERONA INAUGURAZIONE PARCHEGGIO NELLA ROCCIA A VERONETTA”