Ecco un bell’ esempio di come la sentenza di Roma di far espellere i filmati da Youtube sia l’ennesimo granchio preso da una catena di “distratti”, – non volendo usare la parola “incompetenti” – che oramai dilagano irrefrenati sull’italica terra. Povera Mediaset, e pensare che eri per me, un “mito commerciale”, nemmeno il ricordo mi è rimasto di quel periodo…L’ho cercato su Youtube, ma non l’ho trovato…
Da Express-new
Un rap ante litteram per un mito senza tempo. “PRISENCOLINENSINAINCIUSOL” spopola negli Usa, a quasi 40 anni dalla sua incisione.
A far riesplodere il mito del brano piu’ originale di Adriano Celentano e’ il blog ‘Boing Boing’, frequentatissimo negli Usa: Cory Doctorow, scrittore e guru dei blogger statunitensi, parla della canzone uscita nel 1972 in toni entusiastici, la cita come esempio di quanti cantano l’inglese senza conoscerlo e come simbolo del fascino dello slang finto-anglofono.
Tempo poche ore e il pezzo del blogger viene letto da migliaia di giovani americani che ascoltano il brano e lo commentano: incantevole, attuale, originale, geniale, sono gli aggettivi usati.
Scoppia la Celentano-mania, in Usa e a 40 anni di distanza dall’uscita del protorap. “Celentano e’ una leggenda”, scrive un utente che si firma Gjashley mentre altri lo citano come esempio dell’evoluzione odierna del rock, altri paragonano Celentano a U2, Dylan, Elvis, Rem e Radiohead, altri dicono che si tratta di un brano che ha il “linguaggio internazionale del funk”. Una mania che continua a crescere di ora in ora.
http://www.youtube.com/watch?v=FcUi6UEQh00&feature=player_embedded#
Fonte: http://www.express-news.it/
(VR 22 dicembre 2009)