Mag 20 2012

STEFANO VENTURI – TERREMOTO NEL NORD ITALIA: CI SCUSIAMO PER I DISAGI, MA LA PADANIA SI STA STACCANDO (LA PROSSIMA VOLTA FAREMO PiÙ PIANO)

Category: Monade satira e rattatujegiorgio @ 21:56

STEFANO VENTURI – TERREMOTO NEL NORD ITALIA: CI SCUSIAMO PER I DISAGI, MA LA PADANIA SI STA STACCANDO (LA PROSSIMA VOLTA  FAREMO PiÙ PIANO)

 

Fonte: da   No censura del  20 maggio 2102

Link: http://www.nocensura.com/2012/05/consigliere-leghista-scherza-sul.html

 


Mag 20 2012

TERREMOTO NORME DI COMPORTAMENTO: COSA FARE PRIMA, DURANTE, E DOPO L’EVENTO (PIANO DI EMERGENZA FAMILIARE)

Category: Geografia e ambientegiorgio @ 21:28

Assieme ai tuoi familiari discuti sulla possibilità che si verifichi un terremoto, soprattutto con i più piccoli.

Immagina che il terremoto si verifichi in una qualsiasi ora della giornata, prendi nota dei luoghi in cui si troverebbero i vari componenti della famiglia.

Scegli in ogni stanza punti sicuri in cui rifugiarsi. I posti migliori sono sotto gli architravi, sotto mobili robusti come il tavolo, il letto, ecc.; oppure in alternativa contro il muro in un angolo, lontano comunque da librerie, pensili, finestre, specchi ecc..

Prova a ripararti in ognuno di questi posti immaginando che tutto scuota per almeno 10 secondi. Insisti soprattutto con i bambini, che provino, giocando, tutte le posizioni sotto il tavolo, sotto il letto, ecc..

Elimina o sposta in basso gli oggetti pesanti (vasi, statue) posti su armadi o pensili. Fissa opportunamente alle pareti mobili alti e pesanti. Colloca in zona centrale dell’appartamento, una lampada di illuminazione di emergenza facilmente raggiungibile.

Continua a leggere”TERREMOTO NORME DI COMPORTAMENTO: COSA FARE PRIMA, DURANTE, E DOPO L’EVENTO (PIANO DI EMERGENZA FAMILIARE)”


Mag 20 2012

GENTE INCAZZATA… COME ME. TU NO?

Category: Monade satira e rattatujegiorgio @ 11:15

GENTE con la Laurea che fa lavori umili e usuranti e GENTE che non sa neppure l’italiano e sta (raramente) in Parlamento…

GENTE che ha voglia e bisogno di lavorare ma è disoccupata e GENTE che ha un lavoro, timbra il cartellino e va a fare la spesa…

GENTE che evade 100 milioni di euro e che se la cava con 20 e GENTE che ha pagato onestamente tutta la vita e che si trova un debito di 5 mila euro, troppo pesante per il suo portafoglio e per il suo cuore che non regge…

GENTE che fa la fila per poi trovare lo sportello chiuso e GENTE che salta la coda perché pensa di essere più furba…

GENTE capace che fa concorsi sperando in un posto di lavoro e GENTE incapace che fa concorsi sapendo già che il posto è suo…

GENTE che con sacrifici e correttezza ha comprato casa e che ora la sta perdendo e GENTE che rubando si è fatta 20 case e con la crisi ha potuto comprarne altre a metà prezzo…

GENTE che guadagna milioni e che alla prima richiesta di sacrifici si dichiara stufa e non aiuta e GENTE che da sempre è stufa, da sempre fa sacrifici ma che in silenzio accetta ulteriori sacrifici…

GENTE INCAZZATA… COME ME. TU NO?

 

Fonte_ Dalle perle di un pirla del  19 maggio 2012

Link: http://www.facebook.com/pages/Le-Perle-di-un-Pirla/262051393819256

 


Mag 20 2012

UTENTE FACEBOOK – QUALE SEI TRA QUESTI?

Category: Monade satira e rattatujegiorgio @ 11:01

L’AVVOLTOIO. Gira intorno al tuo post, non commenta mai ma quando meno te lo aspetti interviene con la frase “del secolo” (secondo lui).

L’AUTOCELEBRATIVO. Posta e tempo zero mette il “mi piace” al proprio post.

IL PROFETA. Fa riferimento a Dio in ogni suo post.

IL PROFETA SATANICO, Fa riferimento a Dio in ogni suo post, salvo poi augurare morte e malattie a chi lo contraddice.

IL LADRO VANESIO. Ruba frasi scritte da altri, le pubblica e gode nel vedere gli apprezzamenti ai (non) suoi post.

LO SPIONE. Non pubblica nulla, non commenta mai, legge tutto e se ti vede per strada sogghigna perché lui sa … ma tu non sai che lui sa …

LO STRILLONE Ogni giorno ti sveglia col suo BUONGIORNO urlato con un minimo di 10-15 “O”.

IL LEOPARDIANO. Il suo post più allegro ha indotto al suicidio un buon numero di Clown.

L’EGOCENTRICO. Qualsiasi cosa veda apparire in bacheca, pensa sia riferita a lui.

L’ORGANIZZATORE FOLLE. Crea eventi impossibili, a raffica e si arrabbia se tu non potrai essere presente al  “Pic nic in Piazza Duomo a Milano”, pur sapendo che sei di Palermo

IL LUDlCO, Persona seria, con un pc da 2500 €, una vita passata in città (l’unico verde visto è il pennarello delle medie) per poi trascorrere la giornata a collezionare ortaggi, maiali, vacche… e chiedere agli amici  “scusa, mi manca la cipolla, ne hai una?”

IL PREZZEMOLO PENTITO. Lo trovi a qualsiasi ora del giorno e commenta decine di post (anche contemporaneamente), per poi dire “lo? Su Facebook ci sto poco, faccio un salto ogni tanto”.

IL GUASTAFESTE, In un post divertente, interviene con dissertazioni filosofiche o il classico “su questo non si scherza”.

LE RAGAZZINE VISSUTE. Dodicenni che aggiornano il proprio stato con frasi definitive tipo “ormai ne ho viste troppe nella mia vita”.

IL COLLEZIONISTA, 4999 amici quando UNO vero, nella vita reale lo ha ” ma dimentica di chiamarlo.

IL NOTTAMBULO TIMIDO, Augura la buonanotte per poi stare a guardare fino a notte fonda …

 

 

Fonte: Da le perle di un pirla

Link: http://www.facebook.com/pages/Le-Perle-di-un-Pirla/262051393819256

 


Mag 20 2012

TERREMOTO IN PADANIA: ORE 4,05 FORTE SCOSSA IN EMILIA.

Category: Geografia e ambiente,Natura e scienzagiorgio @ 10:16

 

Grafico dell’osservatorio sismico della Lessinia

E’ stata una notte di paura in Padania.  Un sisma di magnitudo 5.9, verificatosi alle 4,05 del mattino, L’epicentro e’ stato localizzato a 36 km a nord di Bologna,

Giorno: 20-maggio2012

Ora internazionale U.T.C: 02:03:53

Longitudine: 44.81

Longitudine: 11.21

magnitudine: 5.9

Profondità: 10.1