Set 01 2012

FRODE BANCARIA: UNA BAMBINA DI 12 ANNI (VICTORIA GRANT) SPIEGA LA FRODE DEL SISTEMA BANCARIO.

Category: Economia e lavoro,Monolandia,Videogiorgio @ 22:44

Victoria Grant (italiano) – Una bambina di 12 anni spiega la frode del sistema bancario

E se lo spiegano anche i fanciulli….

Il 27 aprile 2012 il video viene registrato in un convegno canadese organizzato e promosso dal Public Banking Institute, un’organizzazione che promuove i servizi finanziari pubblici in Canada. Victoria Grant fa riferimenti ai 160 milioni di dollari al giorno che il Canada paga in interessi alle banche private per farsi prestare soldi. In totale questo costa alla collettività 80 miliardi di dollari all’anno. Per questo sistema corrotto il Canada è ultra indebitato. Durante il discorso Victoria non risparmia il Governo del Canada per non aver protetto la popolazione e aver dato in pasto i risparmi dei lavoratori e delle casse pubbliche alle banche private che speculano sull’insicurezza dei mercati finanziari.

 

 

 


Set 01 2012

SIGNORAGGIO: SE LEGGI E CAPISCI NON PUOI NON CONDIVIDERE.

Category: Economia e lavoro,Monolandiagiorgio @ 08:40

IL PROBLEMA.

“IO ERO IN BANCAROTTA, IL GOVERNO ERA IN BANCAROTTA, IL MONDO ERA IN BANCAROTTA. MA CHI CAVOLO LI AVEVA, I FOTTUTI SOLDI?”

Si chiedeva H. C. Bukowski giusto qualche anno fa.

Oggi possiamo dare una risposta al quesito del poeta americano, una risposta comprensibile anche ai “non addetti ai lavori” perché, come diceva J. K. Galbraith, lo studio del sistema monetario è alla portata di qualsiasi persona curiosa e mediamente intelligente. Secondo l’economista canadese infatti, la scienza economica si servirebbe dell’apparente complessità della materia per allontanare le persone dalla verità; una verità che potrebbe compromettere l’attuale status quo perché, e questa volta cito H. Ford,

se il popolo comprendesse il reale funzionamento del sistema monetario ci sarebbe una rivoluzione entro domani mattina“.

Continua a leggere”SIGNORAGGIO: SE LEGGI E CAPISCI NON PUOI NON CONDIVIDERE.”