Silvia ha scritto: L’umanità sembra muoversi in un circolo vizioso. Guerre, miseria, giochi di potere. Ne usciremo mai? Cosa pensi di tutto quel che sta accadendo nel mondo?
Un caro saluto,
Silvia.
Dadrim ha risposto: Crisi economica, insicurezza sociale, malapolitica, progressivo deterioramento delle istituzioni, clientelarismi, baronie, assoluta mancanza di meritocrazia, rovina del patrimonio paesaggistico, abbandono delle ricchezze monumentali e artistiche. Questa è l’Italia che ci appare sempre più reale.
Se guardiamo poi la situazione internazionale le cose non sembrano andare molto meglio. L’interminabile conflitto Israelo-Palestinese, l’Iraq e l’Afghanistan ancora tormentati dalla guerra, la repressione del popolo tibetano, i conflitti volutamente e comodamente dimenticati che insanguinano le terre dell’Africa, la povertà, la fame, il traffico di organi umani, di donne destinate alla prostituzione, d’armi, di droga, il traffico di merci inutili che vanno da una parte all’altra del mondo, l’inquinamento…
Tutto questo e molto ancora è quel che quotidianamente ci riportano i nostri “cari” mezzi di informazione attraverso speciali, tribune politiche, opinionisti, trasmissioni radio, telegiornali, giornali, matrici, sette e mezzi, infedeli, fedeli, ballerini, fatti nostri, per nulla personali, porte a porte, giullari, mangia fuoco, saltimbanchi, menestrelli, cartomanti, notizie striscianti…