Nov 30 2012

QUESTO È IL POTERE

 

Di paolo Bernard

 

Questo è Il Potere.

 

Eccovi i nomi e cognomi del Potere, chi sono, dove stanno, cosa fanno.  Così li potrete riconoscere e saprete chi realmente oggi decide come viviamo. Così evitate di dedicare tutto il vostro tempo a contrastare le marionette del Potere, e mi riferisco a Berlusconi, Gelli, Napolitano, D’Alema, i ministri della Repubblica, la Casta e le mafie regionali. Così non avrete più quell’imbarazzo nelle discussioni, quando chi ascolta chiede “Sì, ma chi è il Sistema esattamente?”, e vi toccava di rispondere le vaghezze come “le multinazionali… l’Impero… i politici… ”. Qui ci sono i nomi e i cognomi, quindi, dopo avervi raccontato dove nacque il Potere (‘Ecco come morimmo’, paolobarnard.info), ora l’attualità del Potere. Tuttavia è necessaria una premessa assai breve.

Continua a leggere”QUESTO È IL POTERE”


Nov 29 2012

I RECENTI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO MONTI IN MATERIA AGRICOLA E DOVE FINISCONO I SOLDI DELL’UE

 

I recenti provvedimenti del governo Monti: i finanziamenti per incentivare la depilazione dei peli del culo in Kiribati

 

di Paolo Franceschetti

 

1. Premessa e una domanda. I recenti provvedimenti del governo Monti in materia di agricoltura. 2. Dove finiscono i  soldi dell’UE. 3. Ricapitoliamo per chi non avesse capito. 4. Fonti e documenti normativi ufficiali

 

1. PREMESSA E UNA DOMANDA. I RECENTI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO MONTI IN MATERIA AGRICOLA.

 

In questo periodo si fa un gran parlare dei soldi che alcuni esponenti del PDL avrebbero rubacchiato (quasi come se gli altri partiti non rubassero allo stesso modo). E si fa anche un gran parlare delle somme che i parlamentari prenderebbero come stipendio.

Sacrosanto per carità. Ma a me vien da ridere quando leggo queste petizioni per ridurre gli stipendi dei parlamentari o che gridano allo scandalo per le troppe auto blu.

 

Infatti altri e ben più gravi sono i problemi economici e i furti dei politici ai danni della popolazione.

 

Vediamo quali, partendo da alcuni demenziali provvedimenti presi dal governo Monti in questo periodo, per poi spiegare dove andranno a finire questi soldi che verranno rubati ai cittadini.

 

Recentemente Monti ha fatto ricorso alla Corte Costituzionale al fine di vietare i cosiddetti prodotti agricoli a KM 0 nei supermercati.

 

Questo significa, in altre parole, che i supermercati – se la Corte Costituzionale darà ragione al presidente del consiglio – non dovranno più comprare prodotti agricoli dai coltivatori locali, ma dovranno servirsi della grande distribuzione (che fa venire frutta e verdura dai mercati dell’est, dai mercati africani, o orientali).

Continua a leggere”I RECENTI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO MONTI IN MATERIA AGRICOLA E DOVE FINISCONO I SOLDI DELL’UE”


Nov 27 2012

COSI’ L’EUROPA DISTRUGGE L’INDUSTRIA ITALIANA…

 

di Marcello Foa

 

Un paio d’anni fa, quando ero ancora inviato de “il Giornale”, seguii e appoggiai la battaglia di un gruppo di imprenditori italiani che chiedevano una cosa semplice e di buon senso ovvero che solo che chi produce davvero in Italia possa usare il marchio Made In. Ricevo ora la lettera di Roberto Belloli, un vero eroe dei nostri tempi, che segna la fine di quella battaglia. Fine amara, considerato che il Parlamento italiano all’unanimità aveva votato la legge promossa da Belloli e dai Contadini del Tessile, ma che l’Europa ha bocciato. Questa vicenda dimostra che primo l’Italia non è più un Paese sovrano e forse giornali e partiti dovrebbero dirlo con chiarezza al popolo italiano; secondo che viene dato l’ennesimo schiaffo a quei pochi imprenditori che si ostinano a produrre in Italia, disprezzati dai politici, massacrati dalle tasse e dalla burocrazia, umiliati dall’Europa. Senza industria l’Italia muore, ma questo a Monti e ai suoi sodali europei non importa proprio nulla. Sono indignato.

 

Ecco la lettera che Belloli ha inviato all’onorevole Muscardini dopo la decisione europea.

 

Gentile Signora Muscardini,

io che sono un “piccolo” , un contadino del tessile,  e quindi conto meno di nulla, non sono affatto sorpreso, e per niente stralunato dalla decisione che “finalmente” la Commissione Europea ha preso dopo 7 anni di discussioni (accanimento terapeutico ?!) “.. John Clancy portavoce del commissario europeo al commercio Karel De Gucht ha difeso la decisione della Commissione UE di non portare avanti la proposta di regolamento sul MadeIn!..”

Continua a leggere”COSI’ L’EUROPA DISTRUGGE L’INDUSTRIA ITALIANA…”


Nov 26 2012

CRISTIANI UCCISI NEL MONDO: UNO OGNI CINQUE MINUTI

Category: Chiesa Cattolica,Mondogiorgio @ 19:44

 

di Massimo Introvigne

 

La scorsa settimana, (maggio 2011)  nella mia qualità di Rappresentante dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) per la lotta al razzismo, alla xenofobia e all’intolleranza e discriminazione contro i cristiani, sono stato relatore a un grande evento organizzato dalla Presidenza ungherese dell’Unione Europea al Castello Reale di Gödöllo, presso Budapest, sul tema del dialogo interreligioso fra cristiani, ebrei e musulmani.

Vi hanno partecipato, fra l’altro, il cardinale Péter Erdö, presidente dei vescovi europei, il custode di Terrasanta padre Pierbattista Pizzaballa, l’arcivescovo Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per i Migranti, l’arcivescovo maronita di Beirut Paul Matar, il metropolita Hilarion, “ministro degli esteri” della Chiesa Ortodossa Russa, il rappresentante del Congresso Ebraico Europeo Gusztáv Zoltai, quello dell’Organizzazione della Conferenza Islamica Ömür Orhun, il segretario generale del Comitato per il dialogo islamo-cristiano in Libano, Hares Chakib Chehab.

Continua a leggere”CRISTIANI UCCISI NEL MONDO: UNO OGNI CINQUE MINUTI”


Nov 26 2012

COME DISTRUGGERE IL FUTURO DI UN PAESE: LA MORTE DELLE PICCOLE AZIENDE AGRICOLE A VANTAGGIO DELLE CORPORAZIONI

 

STANNO RENDENDO QUASI IMPOSSIBILE LASCIARE UNA FATTORIA O UN’IMPRESA AI VOSTRI FIGLI

 

di MichaelThe Economic Collapse

 

Se avete una fattoria o una piccola impresa, vorreste trasmetterla ai vostri figli quando morirete? Beh, a meno che il Congresso non faccia qualcosa, diventerà molto, molto più difficile a partire dal prossimo anno. In questo momento, c’è esenzione fiscale sul patrimonio fino a  5 milioni di dollari e qualsiasi cosa li superi viene tassato al 35 per cento. Ma il 1° gennaio, l’esenzione scenderà a 1 milione di dollari e l’aliquota salirà al 55 per cento.

 

Molti liberali sono entusiasti di questo, perché credono che il governo manderà a fondo persone ricche come Warren Buffett e Bill Gates. Ma la verità è che un sacco di aziende agricole, allevamenti e  piccole imprese saranno assolutamente devastate da questa modifica della legge fiscale. Oggi, ci sono molti agricoltori e allevatori che non hanno molto denaro, ma risiedono su pezzi di terra che valgono milioni di dollari. Secondo l’American Farm Bureau, circa il 97 per cento di tutte le aziende agricole e allevamenti degli Stati Uniti sarà soggetto alla tassa di proprietà, se l’esenzione sarà ridotta solo ad un milione di dollari. Ciò significa che i figli di questi agricoltori e allevatori si troveranno di fronte ad una scelta molto crudele quando sarà il momento di ereditare queste aziende agricole e allevamenti.

Continua a leggere”COME DISTRUGGERE IL FUTURO DI UN PAESE: LA MORTE DELLE PICCOLE AZIENDE AGRICOLE A VANTAGGIO DELLE CORPORAZIONI”


Nov 25 2012

IL MANGIARE E IL BERE NELLE RELIGIONI


Category: Alimentazione e gastronomia,Mondo,Religioni e rasiegiorgio @ 08:10

 

“Specchio” del 16 ottobre 2004, ha dedicato la copertina a “Il cibo da salvare” con l’obiettivo di promuovere una nuova coscienza alimentare(Torino, Salone del Gusto, 21- 25 ottobre 2004) attraverso la presenza di 1194 comunità che vanno dai maestri birrai tedeschi, ai produttori di cacao e caffè del Sudamerica, dagli allevatori polacchi, ai coltivatori della vainiglia del Madagascar…

 

Ciò significa che tuttora nel mondo, l’alimentazione riveste un ruolo non indifferente cui senz’altro le religioni hanno dato il loro contributo, a seconda del credo professato.

 

Se solo riflettiamo sulla religione cristiana, bisogna dire che un suo evento sacro (l’istituzione dell’Eucarestia) si svolge attorno a un tavolo, mentre si sta celebrando la pasqua ebraica con il consumo dei suoi elementi tipici (l’agnello, il pane azzimo, le erbe amare, frutta varia).

 

Però nelle le tre religioni abramitiche, esistono notevoli differenze nell’assunzione dei cibi. Ne elenco le più comuni.

Continua a leggere”IL MANGIARE E IL BERE NELLE RELIGIONI
”


Nov 24 2012

LA FINE DELLA PRESTIGIOSA OLIVETTI

Category: Economia e lavorogiorgio @ 00:01

Adriano Olivetti  l’imprenditore che non aveva un buon rapporto con la politica del tempo e nemmeno con il sindacato, ala sua morte finisce anche una certa Italia prestigiosa e d’avanguardia tecnologica!

 

OLIVETTI ADDIO, CHIUDE ANCHE L’ULTIMA FABBRICA 

 

Adriano Olivetti  l’imprenditore che non aveva un buon rapporto con la politica del tempo e nemmeno con il sindacato, alla sua morte finisce anche una certa Italia prestigiosa e d’avanguardia tecnologica!-

 

La Olivetti I-Jet di Arnad, in liquidazione, ha ormai davanti poco più di un mese di vita. Dava lavoro a 162 persone e non tutte saranno ricollocate. A rischio sono i livelli alti e i ricercatori, perché serve manovalanza da call center. Intanto, a Ivrea, si gira la fiction su Adriano, e c’è ressa per fare le comparse.

Continua a leggere”LA FINE DELLA PRESTIGIOSA OLIVETTI”


Nov 23 2012

DOV’È NASCOSTO L’ORO D’ITALIA?

 

L’oro, si sa, è il bene rifugio per antonomasia, quello che tesaurizza le aspettative di crisi. E, in suo nome, sono accadute molte cose che apparivano inspiegabili o, quantomeno, strane, come vi ho già raccontato tempo fa. Facciamo un salto indietro. Ricordate la guerra in Libia, l’incredibile Vietnam in cui si era trasformata, con i ribelli che tentavano l’assalto e le forze lealiste di Gheddafi che riuscivano sempre a difendere le posizioni? Bene, ricorderete anche che nell’arco di tre giorni la situazione si sbloccò e i ribelli poterono mettere il naso fuori da Bengasi: armi dall’Occidente? Servizi segreti francesi e britannici in aiuto? Illuminazione divina?

 

No. La svolta libica nasceva in Venezuela, più esattamente nella richiesta da parte di Hugo Chavez di rimpatriare le quasi 100 tonnellate d’oro stivate a Londra.  Cosa accadde?

Continua a leggere”DOV’È NASCOSTO L’ORO D’ITALIA?”


Nov 22 2012

IL GRANO MODERNO È VELENOSO, PER TUTTI. PAROLA DEL DOTT. DAVIS

Category: Alimentazione e gastronomia,Salute e benesseregiorgio @ 00:10

 

In una intervista alla CBS il dott. William Davis ha definito il grano moderno un  “veleno cronico perfetto” . Il  cardiologo americano ha pubblicato un libro su tutte le varianti di questo cereale dal titolo Wheat Belly (Pancia da grano), un best seller secondo il New York Times.

 

Davis ha affermato che il grano che mangiamo nei nostri giorni non è il grano che mangiava la nonna

 

E ‘una pianta alta 18 pollici creata da una ricerca genetica negli anni ’60 e ’70

ha detto al programma “CBS This Morning“, ed ancora

 

ha molte particolarità di cui nessuno ti ha parlato, ad esempio c’è una nuova proteina  chiamata gliadina. Non è glutine. Non mi sto riferendo alle  persone con sensibilità al glutine e celiachia. Sto parlando di tutti gli altri, perché tutti sono sensibili  alla proteina della gliadina, che è un oppiaceo. Questa interagisce con i recettori oppiacei nel cervello e nella maggior parte delle persone stimola l’appetito, in modo tale da farci consumare 440 calorie in più al giorno, 365 giorni all’anno.

Continua a leggere”IL GRANO MODERNO È VELENOSO, PER TUTTI. PAROLA DEL DOTT. DAVIS”


Nov 21 2012

UNA GRANDE LEZIONE DI STORIA: LA CANCELLAZIONE DEI DEBITI DI HAMMURABI OLTRE 3800 ANNI FA

Category: Storia e dintornigiorgio @ 00:05

 

Hammurabi, re di Babilonia, e la cancellazione del debito

 

Il Codice di Hammurabi è nel Museo del Louvre, a Parigi. E’ chiamato il “codice”, ma è un termine inappropriato, perché quello che ci ha lasciato Hammurabi è un insieme di regole e giudizi sulle relazioni tra le autorità pubbliche e i cittadini.  Hammurabi ha iniziato il suo regno come “re” di Babilonia (che si trova nell’attuale Iraq), nel 1792 aC.

Quello che la maggior parte dei libri di storia non menzionano è che, come altri governatori della Città-Stato di Mesopotamia, Hammurabi ha proclamato la cancellazione ufficiale dei debiti dei cittadini nei confronti del governo, alti funzionari e dignitari.

Il cosiddetto Codice di Hammurabi viene fatto risalire al 1762 aC.

Il suo epilogo proclama che “i potenti non possono opprimere i deboli, la legge deve proteggere le vedove e gli orfani (…) al fine di rendere giustizia agli oppressi”.

I numerosi documenti antichi decifrati con scrittura cuneiforme hanno permesso agli storici di stabilire al di là di ogni dubbio che i quattro annullamenti generali hanno avuto luogo durante il regno di Hammurabi, nel 1792, 1780, 1771, e il 1762 a.C.

 

 

Fonte: da ANTIKIYRTA .net del 10 settembre 2012-11-19

Link: http://www.antikitera.net/news.asp?id=11930&T=4

Da globalresearch.ca

Link: http://www.globalresearch.ca

 

 


Nov 20 2012

PAZIENTE ONCOLOGICO TERMINALE: GUGLIELMO SINIGAGLIA IL TESTIMONE SCOMODO DI USTICA ADESSO È DAVVERO INANE

Pubblicata da Guglielmo Ludovico Sinigaglia il giorno Giovedì 15 novembre 2012 alle ore 10.42

 

Cari amici, di Face con molta fatica scrivo questa che presumo sia la mia ultima nota.

Da circa un mese in base agli ultimi esami ed analisi sono stato classificato “Paziente oncologico terminale”. Pertanto con il mio consenso sono stati sospesi tutte le terapie che sarebbero comunque stati degli accanimenti terapeutici. Pertanto come terapia farmacologica mi sono restate solo quelle antidolorifiche: ” Morfina e Codeina”, uniti a pochi altri farmaci.

Sono a casa visto che deputo inutile occupare un posto in ospedale che potrebbe essere più utile a degli esseri che coltivano ancora qualche speranza di sopravvivenza.  Constatando che la sanità nazionale non si fa scrupoli di nessuno, pertanto effettua tagli di tutti e su tutti senza nemmeno rispettare il dolore, spingendo i medici ad andare persino contro al loro giuramento di “IPPOCRATE”.

Continua a leggere”PAZIENTE ONCOLOGICO TERMINALE: GUGLIELMO SINIGAGLIA IL TESTIMONE SCOMODO DI USTICA ADESSO È DAVVERO INANE”


Nov 19 2012

IL DIVENIRE DI TUTTE LE RELIGIONI

Category: Bibbia ed Egitto,Religioni e rasiegiorgio @ 00:10

 

Le religioni tendono ad avere una memoria selettiva e a prendere le distanze dai loro antichi precursori

 

Dunque:

 

Venera Dio sul tuo cammino

Qualunque sia la forma in cui si manifesta

Che sia abbellito  con pietre preziose

O rappresentato da una statua di rame

Una forma ne sostituirà un’altra,

come una nuova inondazione segue la precedente”

 

(Insegnamento per Merekarie)

 

Fonte: srs di  Christian Jacq; da  La misteriosa sapienza dell’antico Egitto, Mondadori, Milano 2001, pagg. 43-44.

 

 


Nov 18 2012

TERRE DI STELLE – I MAESTRI VASAI, FABIO DALLA ROSA E BERNARDETTE HOPPE

Category: Verona lavoragiorgio @ 01:48

LA NATURA CHE DÀ ISPIRAZIONE

 

MARONI DI VERONA

Mastri vasai si diventa, con tenacia e applicazione. Lo dimostra l’esperienza di Fabio Dalla Rosa e Bernardette Hoppe che dal 2003, in una casa-laboratorio immersa tra le colline di Santa Maria in Stelle, si dedicano all’artigianato artistico, non è proprio montagna montagna, però…

Tazze e recipienti dalle varie forme, piatti e piattini, cioto- le e pentole: oggetti belli da vedere, ma soprattutto pratici da utilizzare, tutti i giorni, tra i fornelli della cucina o sulla propria tavola.

Vengono prodotti e decorati a mano in località Maroni, frazione immersa tra le colline che sovrastano Santa Maria in Stelle, dove è la natura a regalare ispirazione ai mastri vasai Fabio Dalla Rosa e Bernardette Hoppe, compagni nella vita e nel lavoro.

Continua a leggere”TERRE DI STELLE – I MAESTRI VASAI, FABIO DALLA ROSA E BERNARDETTE HOPPE”


Nov 17 2012

USTICA UNA VERITA AGGHIACCIANTE LE BUGIE E LE ATROCITÀ DI QUELLA SERA

Le navi da caccia “Sparviero”,  probabilmente riuscirono in qualche modo, vista la loro vicinanza con l’impatto dell’aereo nell’acqua, ad imbracare o comunque avvicinarsi al DC9, per sostenerlo in qualche modo nel galleggiamento, questo in attesa che arrivassero i soccorsi. A bordo del “Nimrod” dei servizi Britannici, vennero così a sapere che, l’aereo era civile e non militare e la base di Decimomannu (dove era presente il Generale Pisano) lo confermò subito dopo. – Probabilmente il comandante dell’aereo, disse ai pochi passeggeri rimasti, di non abbandonare l’aereo dando così una relativa tranquillità, visti i soccorsi che arrivavano.

 

Alle ore 23,30, il comandante del sottomarino Inglese in zona, per l’operazione “SINADEX”, diede ordine di mandare gli uomini del SBS presso il DC9 dando l’ordine di affondarlo, con l’esplosivo a cariche morbide, forse il “Dynagel”, visto che ad ogni dato scientifico e per un motivo incredibile, l’aereo galleggiava ancora. Tale decisione, cioè di far affondare il DC9, sarebbe stata presa visto che a bordo ancora vi erano un numero sufficienti di sopravvissuti compreso l’equipaggio, e ciò poteva essere letale se poi si considera che a bordo vi era anche un giornalista e li rimasero per quasi due ore; infatti i corpi ritrovati indossavano ancora il giubbotto di salvataggio ed erano privi di scarpe!!

Continua a leggere”USTICA UNA VERITA AGGHIACCIANTE LE BUGIE E LE ATROCITÀ DI QUELLA SERA”


Nov 16 2012

GUGLIELMO SINIGAGLIA, DA TENENENTE COLONNELLO A BARBONE. IL SEGRETO DI USTICA

Guglielmo Sinigaglia

Quella che vi proponiamo di seguito  é  la storia di Guglielmo Sinigaglia, che nel suo profilo Facebook  

 https://www.facebook.com/sinigaglia.guglielmo?fref=ts

 

si presenta cosi

 

Ex Ufficiale del Tuscania,ex Servizi Segreti, TESTIMONE DI USTICA costretto a fare il barbone per sopravvivere in san Babila a Milano  – cercate la mia storia digitando su google: ” Guglielmo Sinigaglia” 

ex Ten.Colonnello del Tuscania, ex Agente del SISMI,” servizi segreti militari”, TESTIMONE DI USTICA costretto a fare il barbone in San Babila (Milano), i ragazzi del “david icke meetup” mi aiutano per il collegamento internet.

CERCATE LA MIA STORIA DIGITANDO SU GOOGLE :”Guglielmo Sinigaglia” 

GUARDATE ANCHE IL GRUPPO ” MOVIMENTO NEO BARBONICO” aderite se potete. Questo gruppo intende passare dal DIRE al FARE, grazie

Data di nascita: 11 gennaio 1953

Uomo

 

Guglielmo Sinigaglia interviene al Convegno DAVID ICKE Meetup – 11/09/2010

http://www.youtube.com/watch?v=EGO0pTUbof4&feature=player_embedded

Era Colonnello, ha scelto di vivere come un barbone per scampare alla morte, quando vedeva gli altri testimoni morire nei classici tragici incidenti… ha dovuto abbandonare la sua vita… leggete questa storia allucinante tutta italiana, o meglio  italo/francese/inglese/americana…

 

(Staff nocensura.com)

 

Ci sono persone per bene, che per proteggere la vita di chi amano, sono obbligate a diventare “invisibili”, “fantasmi” senza fissa dimora, “alieni” fra i propri simili, su un pianeta troppo spesso ingrato, ma che amano con tutto il cuore. 

  Continua a leggere”GUGLIELMO SINIGAGLIA, DA TENENENTE COLONNELLO A BARBONE. IL SEGRETO DI USTICA”


Pagina successiva »