Feb 04 2013

QUELLO CHE GLI STORICI NON DICONO: LA COLLABORAZIONE TRA NAZISTI ED EBREI E L’ATTEGGIAMENTO IPOCRITA DELL’OCCIDENTE DEMOCRATICO

Category: Storia moderna e revisionismogiorgio @ 02:45

olocausto1

 

di Gianfredo Ruggiero

 

La Germania nazionalsocialista considerava pregiudizialmente gli ebrei come un elemento estraneo alla nazione. Durante la sfortunata Repubblica di Weimar (1919-33), quando la popolazione tedesca subì la più grande crisi economica e sociale della sua storia (a causa soprattutto degli enormi debiti di guerra imposti dalle potenze vincitrici del primo conflitto mondiale), molti ebrei, nonostante rappresentassero meno dell’1% della popolazione, raggiunsero nel settore economico-finanziario posizioni di alto livello e di considerevole benessere tali da essere additati, a causa della loro presunta cupidigia, come responsabili della stato di crisi in cui versava la Germania. A ciò si aggiungeva l’atavico antiebraismo cristiano, il nazionalismo esasperato e il mito della purezza ariana dell’ideologia hitleriana.

Continua a leggere”QUELLO CHE GLI STORICI NON DICONO: LA COLLABORAZIONE TRA NAZISTI ED EBREI E L’ATTEGGIAMENTO IPOCRITA DELL’OCCIDENTE DEMOCRATICO”