Mar 27 2013

EL PAÍS CENSURA ARTICOLO CHE PARAGONA MERKEL A HITLER

MERKEL  HITLER

Il quotidiano spagnolo ha eliminato un editoriale, durissimo contro la gestione della crisi dell’Eurozona da parte della cancelliera tedesca Angela Merkel, accusata di aver “dichiarato guerra all’Europa al fine di difendere lo spazio vitale economico tedesco”.

ROMA (WSI) – Il quotidiano spagnolo El Pais ha censurato oggi un articolo, durissimo contro la gestione della crisi dell’Eurozona da parte della cancelliera tedesca Angela Merkel, che era stato pubblicato nella sua edizione regionale andalusa. Secondo molte segnalazioni apparse su Twitter, nell’articolo si paragonava Merkel a Hitler, per aver “dichiarato guerra all’Europa al fine di difendere lo spazio vitale economico tedesco”.

Al posto dell’articolo, nel sito online del Pais si trova ora una spiegazione della censura: “El Pais ha ritirato dal suo sito web l’articolo ‘La Germania contro l’Europa’, firmato da Juan Torres López e pubblicato nella sua edizione andalusa, perché conteneva affermazioni che questo quotidiano considera inappropriate”. La direzione del giornale esprime rammarico per il fatto che “un errore nel dispositivo di supervisione editoriale abbia consentito la pubblicazione del materiale citato”, e sottolinea che “le opinioni espresse da Torres López rappresentano solo l’autore. (TMNews)

 

Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/article/1530529/crisi-sistemica/el-pa-s-censura-articolo-che-paragona-merkel-a-hitler.aspx

Fonte: visto su NOCENSUA. com, di domenica 24 marzo 2013-03-24

Link: http://www.nocensura.com/2013/03/el-pais-censura-articolo-che-paragona.html

 

L’ARTICOLO SULLA MERKEL CENSURATO DI ‘EL PAIS’

 

In merito all’articolo El País censura articolo che paragona Merkel a Hitler.

Pubblichiamo da un commento sulla nostra pagina di Gigi Pieri:

Ciao nocensura, non è per spammare, ma non so come comunicare privatamente con voi. Ho tradotto l’articolo censurato da El País perchè spero lo possiate far girare. Grazie!

 

Continua a leggere”EL PAÍS CENSURA ARTICOLO CHE PARAGONA MERKEL A HITLER”


Mar 27 2013

EUROPA: STA NASCENDO UNA DITTATURA. FUGGITE, SCIOCCHI!

soldatogrecopiange

Soldato greco 

 

L’Europa è una dittatura, bisogna uscirne il prima possibile. Senza chiedersi cosa sarà della bolletta della luce o della rata del mutuo, perché non ci lasceranno né luce né casa. Siamo in mano a dei pazzi furiosi.

L’unica cosa amaramente buona di questa crisi è che ho capito come nascono le dittature, che SI, è proprio vero, più che da una violenza dei padroni derivano dalla tentazione dei servi, dall’ignoranza dalla mediocrità e dall’ignavia della gente (…); e a cosa dovrebbe servire la cultura umanistica: ad insegnarti con chi hai a che fare affinché tu possa fare/ripetere meno errori possibili. Infatti è per questo che l’hanno piano piano distrutta.

Evidentemente stiamo riflettendo un po’ tutti sulla stessa cosa: sta nascendo una dittatura, in Europa? A volte, mentre sento le notizie, ho dei flash di voci future  “Ma noi non sapevamo, ma noi non volevamo!”, chissà se è la sindrome di Cassandra, o soltanto memorie di un passato ancora recente.

Continua a leggere”EUROPA: STA NASCENDO UNA DITTATURA. FUGGITE, SCIOCCHI!”