Lug 31 2013

LA LIBERTÀ INDIVIDUALE È LA SOLA NOSTRA SICUREZZA DAGLI ABUSI DEI GOVERNANTI

 

n-s-a

Proponiamo in ANTEPRIMA per L’Indipendenza la traduzione integrale in italiano dell’articolo Liberty and Safety di Andrew P. Napolitano, ex giudice della Corte Superiore del New Jersey, commentatore ed opinionista presso Fox News Channel. Ha scritto sette libri sulla Costituzione americana. (Traduzione di Luca Fusari)

 

Quando Edward Snowden ha rivelato che il governo federale, non rispettando il Quarto Emendamento della Costituzione, in maniera illegittima ed incostituzionale, ha spiato tutti gli americani usanti telefoni, messaggi di testo o email per comunicare con altre persone, ha aperto un vaso di Pandora di accuse e recriminazioni reciproche. Le accuse che ha mosso sono che gli americani hanno un governo che assale le loro libertà personali, opera in segreto e viola la Costituzione e i valori su cui essa si fonda. Le recriminazioni a tali accuse sono che la sicurezza sia un bene più grande della libertà e che Snowden abbia interferito con la capacità del governo di tenerci al sicuro esponendo i suoi segreti, e per tal motivo dovrebbe essere messo a tacere e punito.

 

Continua a leggere”LA LIBERTÀ INDIVIDUALE È LA SOLA NOSTRA SICUREZZA DAGLI ABUSI DEI GOVERNANTI”


Lug 29 2013

IL LAVORO È FONTE DI VALORI MORALI E SPIRITUALI, MA SOLO SE A MISURA D’UOMO

Category: Economia e lavoro,Società e politicagiorgio @ 14:05

milletangelus

 

di Francesco Lamendola

 

Il fatto che la riflessione sul senso, sul fine e sulla dignità del lavoro umano sia così scarsa e lacunosa nel pensiero dei filosofi moderni è la miglior testimonianza dell’obnubilamento che si è impossessato della nostra civiltà e di quanto gli effimeri e pericolosi successi della tecnica e l’aumento dei beni materiali (ma a vantaggio, ricordiamolo, solo di una piccola parte dell’umanità) le abbiano fatto perdere di vista i valori che contano e senza i quali non può esservi autentico progresso, ma solo crescita quantitativa, disordinata e potenzialmente distruttiva.

 

Eppure, esistevano tutti gli elementi per rendersi conto di quanto ci si stesse allontanando dalla giusta prospettiva; c’era di che riflettere su come si stesse smarrendo il senso della dimensione umana, laddove ci si limitava ad inseguire i miti ingannevoli di un progresso materiale fine a se stesso, che rendeva – è vero – la vita più comoda sul piano materiale – anche se, lo ripetiamo, per una parte soltanto del genere umano, e a detrimento di tutte le altre specie viventi -,  ma che allontanava sempre di più l’uomo dal significato spirituale della sua esistenza, lo alienava dal lavoro delle sue mani, lo imprigionava entro un rigido meccanismo produttivo – e, da ultimo, speculativo – nel quale era destino che finisse stritolato e fagocitato, ridotto a servitore cieco e obbediente di leggi impersonali che lo avrebbero degradato a semplice strumento.

 

Continua a leggere”IL LAVORO È FONTE DI VALORI MORALI E SPIRITUALI, MA SOLO SE A MISURA D’UOMO”


Lug 25 2013

COME UCCIDERE I COMMERCIANTI: SAVONA, 5MILA EURO DI MULTA PER DUE PEZZI DI PIZZA

I commercianti e la cittadinanza esprimono solidarietà ai lavoratori Fincantieri

 

Nel Savonese una pizzeria al taglio rischia di chiudere per aver servito due tranci di pizza ai clienti seduti al tavolo. E intanto altri 250mila posti di lavoro vanno in fumo

 

Entrare in una pizzeria al taglio, chiedere una margherita e sedersi mentre viene scaldata, ringraziare il gestore che – con un gesto gentile – ci porta il nostro trancio fumante al tavolo, senza farci alzare.

Una scena ordinaria in molti locali, ma che rischia di costare cara. Come è successo ad Albisola Superiore (Savona), dove la pizzeria “Benvenuti al Sud” si è vista comminare una multa da 5mila euro solo perché il proprietario ha portato due pezzi di pizza ai clienti seduti al tavolino esterno.

Una sanzione severa imposta dalle normative che vietano l’esercizio di servizi non previsti dalle licenze e sulle quali gli agenti che in questi giorni stanno battendo a tappeto il litorale savonese non possono fare molto.

Continua a leggere”COME UCCIDERE I COMMERCIANTI: SAVONA, 5MILA EURO DI MULTA PER DUE PEZZI DI PIZZA”


Lug 23 2013

SCANDALOSA NATO: NON VIETA LE TORTURE MA LA POSSIBILITÀ DI FOTOGRAFARLE

Category: Dominio Potere e Violenza,Monolandiagiorgio @ 13:08

violenza

 

Da tutti i teatri di guerra che hanno visto impegnati in particolare i soldati americani emergono foto scandalose, con violazioni dei diritti umani e cattiverie ignobili di ogni tipo. Ricordiamo il carcere degli orrori di Abu Ghraib, le foto dei militari statunitensi che urinano sui cadaveri in Iraq, fino alle torture e alle sevizie anche sessuali perpetrate su prigionieri un po’ ovunque. Di seguito vi proponiamo una foto piuttosto eloquente:  se avete lo stomaco forte, guardatene altre qui, qui e qui.

 

I protagonisti delle torture, delle sevizie, dei brutali omicidi sono stati sempre protetti dalle amministrazioni USA: che non hanno punito nemmeno la soldatessa Lynndie England, divenuta celebre in tutto il mondo per le crudeltà riservate ai prigionieri di Abu Ghraib: li conduceva al guinzaglio, li legava tra di loro nudi, li torturava con elettrodi ai testicoli e quant’altro. Si dilettava a passare le giornate tra una tortura e l’altra, con la complicità del suo compagno e dei commilitoni.

 

Continua a leggere”SCANDALOSA NATO: NON VIETA LE TORTURE MA LA POSSIBILITÀ DI FOTOGRAFARLE”


Lug 19 2013

LISSA, 20 LUGLIO 1866, PER I VENETI UNA VITTORIA DA RICORDARE!

Category: Italia storia e dintorni,Veneto e dintornigiorgio @ 13:09

Lissa_x_Blog

 

“NAVI DI LEGNO CON EQUIPAGGI DI FERRO CONTRO NAVI DI FERRO CON EQUIPAGGI DI LEGNO”

 

Lissa isola nel mare Adriatico è la più lontana dalla costa dalmata, conosciuta nell’antichità come Issa, più volte citata dai geografi greci.
Fu base navale della Repubblica Veneta fino al 1797.

 

Il “fatal 1866″ iniziò politicamente a Berlino con la firma del patto d’Alleanza fra l’Italia e la Prussia l’otto di aprile.
Il 16 giugno scoppiò la guerra fra Prussia e Austria e il 20 giugno con il proclama del re l’Italia dichiarò guerra all’Austria; la baldanza degli italiani fu però prontamente smorzata poche ore dopo (24 giugno) a Custoza ove l’esercito tricolore fu sconfitto dall’esercito asburgico (nel quale militavano i soldati veneti). Fra il 16 e il 28 giugno le armate prussiane invasero l’Hannover, la Sassonia e l’Assia ed il 3 luglio ci fu la vittoria dei prussiani a Sadowa. Due giorni dopo l’impero asburgico decise di cedere il Veneto alla Francia (con il tacito accordo che fosse poi dato ai Savoia) pur di concludere un armistizio. In Italia furono però contrari a tale proposta che umiliava le forze armate italiane e, viste le penose condizioni dell’esercito dopo la batosta di Custoza, puntarono sulla marina per riportare una vittoria sul nemico che consentisse loro di chiudere onorevolmente (una volta tanto) una guerra.
Gli italiani non potevano certo pensare di trovare sul loro cammino i Veneti, ossatura della marina austriaca.

 

Continua a leggere”LISSA, 20 LUGLIO 1866, PER I VENETI UNA VITTORIA DA RICORDARE!”


Lug 19 2013

POVERI E RICCHI

Category: Pensieri e parolegiorgio @ 09:56

l.-ferdinand_celine

 

“I ricchi son sempre lì che aspettano di ereditare e di derubarci, delle nostre ore, della nostra vita, i loro figli di coprirci di merda e di farci vedere quel che pensano i loro genitori: odio e disprezzo… con loro l’unica astuzia è di tacere, se ci mettono all’ingrasso, è per gettarci poi alle anguille…

D’altra parte, i poveri non sono che delle scimmie gabbate, feroci e disgustosi proprio come i ricchi…”

Louis-Ferdinand Céline, estate 1959

 

 


Lug 18 2013

PER CAPIRE CHI VI COMANDA BASTA SCOPRIRE CHI NON VI È PERMESSO CRITICARE

Category: Dominio Potere e Violenza,Monolandiagiorgio @ 12:12

per capire chi comanda

Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare

– Francois Marie Arouet (Voltaire)


Lug 17 2013

QUALCUNO LO SA CHE L’ITALIA FINIRÀ DI ESISTERE TRA UN ANNO E CINQUE MESI?

Category: Monolandia,Società e politicagiorgio @ 13:49

italia-morta

 

Quasi che fosse stata una notizia da giornale di provincia, tutta la grande stampa nazionale e va da sé anche la grande informazione televisiva, hanno bellamente trascurato il fatto che la Commissione europea abbia ricordato all’italia che “a partire dal 2015 il trattato denominato Fiscal Compact entrerà in vigore e quindi da quell’anno e per i successivi  20 (venti!) anni l’italia dovrà tagliare la spesa pubblica di 45 miliardi di euro ogni 12 mesi, in modo da riportare alla soglia del 60% il rapporto debito-pil”. Boom!

 

Ora, al momento attuale il governo dei sonnambuli guidato da Capitan Valium Enrico Letta non riesce a mettere a fuoco neppure il taglio di 4 miliardi di euro della spesa pubblica per cancellare l’IMU e altri 4 miliardi per bloccare l’aumento dell’IVA. 

 

Continua a leggere”QUALCUNO LO SA CHE L’ITALIA FINIRÀ DI ESISTERE TRA UN ANNO E CINQUE MESI?”


Lug 15 2013

ROBERTO CALDEROLI: “QUANDO LA VEDO, MI VIENE DA PENSARE A UN ORANGO”

Category: Monade satira e rattatuje,Monolandiagiorgio @ 13:49

il caimano

 

CERTO CHE LA QUESTIONE SI PONE: DAR DEL CAIMANO A UN POLITICO E’ LECITO E DARE DELL’ORANGO, NO? ATTENDIAMO SPIEGAZIONI.

 

Leggiamo su Facebook: “Bruna Corbetta Domanda: Berlusconi si può definire caimano (animale non bello), Renzo Bossi si può definire trota (animale non bellissimo), la Santanchè si può definire pitonessa (animale strisciante). E nessuno si straccia le vesti. Perchè è nato un caso di stato perchè Calderoli NON ha definito la Kienge orango, ma ha SOLO detto che glielo ricorda????

Fonte: visto su  Il Nord di lunedì 15 luglio 2013

Link: http://www.ilnord.it/c-1076_CERTO_CHE_LA_QUESTIONE_SI_PONE_DAR_DEL_CAIMANO_A_UN_POLITICO_E_LECITO_E_DARE_DELLORANGO_NO__ATTENDIAMO_SPIEGAZIONI

 


Lug 15 2013

LA STORIA TACIUTA

complotti_201

 

A poco più di due anni dall’uscita della prima edizione, desideriamo ringraziare nuovamente il direttore Blondet per averci dato quest’opera fondamentale. Grazie ad un impegno indefesso che prosegue ormai da decenni, nessuno meglio di Blondet avrebbe potuto incarnare l’icona dell’investigatore par excellence di cui, tanto ironicamente, si è prestato a vestire i panni per la grafica di copertina. Di seguito la presentazione di Blondet, scritta al lancio del libro.

 

EFFEDIEFFE edizioni

 

Ho ritenuto necessario ripubblicare in questa nuova veste, titolata Tutti i complotti, la serie completa dei miei libri dal titolo Complotti (I, II e III), più il saggio Il Collasso, che ne è il seguito, più l’appendice Divagazioni, di 84 pagine, che aggiorna le tematiche all’inizio del 2002, perché le vecchie edizioni sono ormai esaurite, ma continuano ad essere richieste. Il che è consolante per l’autore, dato che i saggi, pur concepiti e pubblicati qualche anno fa, evidentemente vengono ritenuti ancora attuali da un numero crescente di lettori; ma non è questo che conta. Conta il fatto che questi saggi e inchieste restano anzi diventano sempre più necessari per chi vuol capire a fondo la catastrofe terminale del sistema chiamato Occidente, in cui siamo tutti coinvolti, e vittime.

 

Continua a leggere”LA STORIA TACIUTA”


Lug 10 2013

ELIMINARE 4 MILIARDI DI UOMINI

Category: Dominio Potere e Violenza,Monolandiagiorgio @ 15:05

Dr. Eric Pianka in his office 2006.

Eric R. Pianka 

 

«I carburanti fossili stanno finendo: sicchè dobbiamo tagliare la popolazione fino a due miliardi, un terzo di quella che c’è attualmente».

 

Parlava sul serio il professor Eric R. Pianka, zoologo evoluzionista dell’università di Austin in Texas (1) il 3 marzo scorso.
La relazione che ha tenuto alla Texas Academy of Science è stata così delicata, che per ordini superiori è stata tenuta «off the records».
Niente telecamere, niente pubblicazione: il grosso pubblico, ha spiegato lo zoologo, non è pronto a sentire quello che sto per dirvi. Ma l’hanno udita centinaia di studenti, docenti e scienziati.
Dobbiamo ad uno studente, che ha preso appunti di nascosto, se sappiamo qualcosa.
Pianka ha esordito deplorando «l’antropocentrismo», la malaugurata idea che l’uomo occupi un posto privilegiato nel mondo.
«Non siamo meglio dei batteri!», ha detto lo scienziato, ridanciano, fra gli applausi.
La crescita della popolazione umana sta «rovinando» il pianeta.
Bisogna salvare il pianeta prima che sia troppo tardi.
Per salvarlo, ha detto, occorre che la popolazione umana sia ridotta al 10% di quella attuale («oltretutto, i carburanti fossili sono alla fine»).

 

Continua a leggere”ELIMINARE 4 MILIARDI DI UOMINI”


Lug 06 2013

HENRY KISSINGER: SE NON RIESCI A SENTIRE I TAMBURI DI GUERRA ALLORA DEVI ESSERE SORDO

henry_kissinger_300x300

Henry Kissinger

 

NEW YORK – Stati Uniti – Con una notevole ammissione l’ex Segretario di Stato dell’era Nixon, Henry Kissinger, rivela ciò che sta accadendo in questo momento nel mondo e in particolare in Medio Oriente. Parlando dal suo lussuoso appartamento di Manhattan, l’anziano statista, che compirà 89 anni a maggio, con la sua analisi della situazione attuale, è molto più avanti del forum mondiale di geo-politica ed economia.

Continua a leggere”HENRY KISSINGER: SE NON RIESCI A SENTIRE I TAMBURI DI GUERRA ALLORA DEVI ESSERE SORDO”