Ott 01 2013

TRATTATO DI AMICIZIA RUSSO–TEDESCO: ACCORDO SEGRETO RUSSO–TEDESCO “VON RIBBENTROP-MOLOTOV” ATTO DI NON AGGRESSIONE TRA GERMANIA E URSS – 23 Agosto 1939

Category: Storia moderna e revisionismogiorgio @ 19:26

Trattato di Amicizia Russo–Tedesco

PATTO DI NON AGGRESSIONE TRA GERMANIA E URSS

23 Agosto 1939

 

ribbentropstalinmolotov-firma-patto-non-aggressione-tra-Germania-e-Unione-Sovietica

Moltov alla firma del “Patto di non aggressione URSS-III REICH”, dietro von Ribbentrop e Stalin

 

 

Il Governo del Reich Tedesco e il Governo dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, desiderosi di rafforzare la pace tra la Germania e l’U.R.S.S. nel rispetto delle norme fondamentali contenute nel Patto di Neutralità sottoscritto tra i due Paesi nell’Aprile del 1926, hanno raggiunto il seguente accordo:

 

ARTICOLO 1
Entrambe le parti contraenti si impegnano a rinunciare ad ogni atto di violenza o di aggressione reciproca, condotto sia individualmente che in alleanza con altre Potenze.

 

ARTICOLO 2
Qualora una delle parti contraenti sia oggetto di atti di ostilità da parte di una terza Potenza, l’altra parte contraente non dovrà in alcun modo prestare il proprio appoggio a tale Potenza.

 

Continua a leggere”TRATTATO DI AMICIZIA RUSSO–TEDESCO: ACCORDO SEGRETO RUSSO–TEDESCO “VON RIBBENTROP-MOLOTOV” ATTO DI NON AGGRESSIONE TRA GERMANIA E URSS – 23 Agosto 1939″


Ott 01 2013

PLAGIATORI D’ITALIA UNITEVI. E ANCHE SAVIANO NON SFUGGE AL VIZIO

Category: Libri e fonti,Media e informazione,Monolandiagiorgio @ 14:50

saviano

Saviano

 

di ROMANO BRACALINI

Saviano, da buon napoletano, ha venduto per buona merce contraffatta o per meglio rubata.

Il suo “Gomorra”, best sellers mondiale, è frutto di furti, nel senso che il celebrato autore, il cui mito si sta sfaldando, ha copiato intere pagine da articoli di cronisti napoletani che fin dall’uscita del libro avevano intentato causa a Saviano per plagio e ne avevano fornito ampia prova. Saviano non si era nemmeno curato di fare la parafrasi degli scritti altrui. Copiati parola per parola.  La vicenda giudiziaria è andata per le lunghe e i giornali e le televisioni amiche del Saviano avevano tenuto ben nascosto il misfatto. Ma adesso che Saviano è stato condannato in appello a risarcire i cronisti per averli derubati costruendo sul loro lavoro la propria fortuna editoriale, sfacciata in quanto fasulla, non è stato più possibile mettere l’embargo alla notizia.

Continua a leggere”PLAGIATORI D’ITALIA UNITEVI. E ANCHE SAVIANO NON SFUGGE AL VIZIO”


Ott 01 2013

BARNARD: PERCHÉ LA VERITÀ NON AVRÀ MAI SPAZIO IN TELEVISIONE

Category: Media e informazione,Monolandia,Società e politicagiorgio @ 14:05

Travaglio

 

«Voi vi siete accorti di aver un presidente del consiglio? Io no. Letta non è, è nulla, non so come dire: impalpabile, aria fritta, un ologramma pallido».

 

Paolo Barnard guarda oltralpe: «I francesi si sono accorti che per fare pareggio di bilancio e per arrivare al 3% di deficit dovrebbero devastare tutta la loro piccola, media e grande industria nazionale, imponendole tasse impossibili». Così, il ministro francese delle finanze, Pierre Moscovici, ha avvertito Draghi, la Commissione Europea e la Germania: la Francia non rispetterà né il pareggio di bilancio né il contenimento del deficit entro il 3% del Pil.

 

«Poi ci siamo noi, quelli che fanno pietà, con l’ologramma pallido che ci guida», incapace di spendere – per ricostruire l’Aquila – lo 0,1% di quello che spenderanno i francesi. Insieme all’Aquila, «rimarranno distrutti i nostri imprenditori tassati dal 50 al 70%, i nostri disoccupati, la nostra economia».

 

Con il contributo decisivo di chi depista l’informazione: i media, che oscurano la verità e puntano tutto su intrattenitori finto-alternativi.

 

Continua a leggere”BARNARD: PERCHÉ LA VERITÀ NON AVRÀ MAI SPAZIO IN TELEVISIONE”


Ott 01 2013

PARTITOCRAZIA, CORRUZIONE, SUD: ECCO LE CAUSE DELLA CRISI ITALIANA

Category: Monolandia,Roba da Italia,Società e politicagiorgio @ 13:40

italia-crisi

 

di ROMANO BRACALINI

 

Una Nazione, dice lo storico francese Ernest Renan, non è una lingua o una religione.  L’esempio della Svizzera, con tre o quattro lingue e due religioni, lo conferma.

 

Ciò che fa una Nazione è la coscienza morale, insieme alla volontà di stare insieme.

Ora, nell’Italia d’oggi non vediamo nulla che la raccomandi come Nazione, né la coscienza morale, né la volontà di formare una comunità ordinata e solidale. Dice

Piero Gobetti, liberale antifascista: ”Abbiamo sempre saputo di lavorare a lunga scadenza, quasi soli, in mezzo a un popolo di sbandati che non è ancora una Nazione”. Nella catastrofe del fascismo egli vedeva il fallimento unitario”.

L’Italia, come al tempo degli antichi Stati, resta divisa in regioni e città. La partitocrazia ha sostituito il Principe ed ha occupato lo Stato con la burocrazia più inefficiente e tirannica e anche la più pagata.

 

Continua a leggere”PARTITOCRAZIA, CORRUZIONE, SUD: ECCO LE CAUSE DELLA CRISI ITALIANA”


Ott 01 2013

LE VITTIME DELLA GIUSTIZIA IN ITALIA SONO COSÌ NUMEROSE CHE ABBIAMO APERTO UN SITO PER RACCONTARE LE LORO STORIE

Category: Giustizia Legula e Legulei,Monolandiagiorgio @ 13:06

PALAZZO DI GIUSTIZIA

 

Settembre 26, 2013 Chiara Rizzo

 

Intervista ai due giornalisti di errorigiudiziari.com, che raccontano come è nata la loro iniziativa. E ci presentano i dati del ministero dell’Economia sui risarcimenti: «Nel 2012 i più grossi importi a L’Aquila: 5 milioni e mezzo per due errori

 

Sono stati 50 mila i casi di errori giudiziari o ingiuste detenzioni dal 1991 ad oggi, per i quali l’Italia ha già versato 600 milioni di euro di risarcimento: è il dato nero su bianco dell’Ufficio IX del ministero dell’Economia e delle finanze. A rendere pubbliche per la prima volta in assoluto queste cifre è stato il sito errorigiudiziari.com dei due giornalisti romani Benedetto Lattanzi e Valentino Maimone: «Un sito che curiamo per puro interesse personale, gratuitamente, per sensibilizzare verso questo tema. Lo sentiamo come un dovere civico» spiegano a tempi.it i due giornalisti, aggiungendo in esclusiva quali siano le corti d’appello più colpite dalla mannaia dell’errore, nel 2012-’13: «Napoli, Catanzaro, Reggio Calabria».

 

Continua a leggere”LE VITTIME DELLA GIUSTIZIA IN ITALIA SONO COSÌ NUMEROSE CHE ABBIAMO APERTO UN SITO PER RACCONTARE LE LORO STORIE”


Ott 01 2013

“SE NASCI IN ITALIA” STORIELLA CHE TI SPIEGA PERCHÈ DEVI DARTI ALLA FUGA!

Category: Monade satira e rattatujegiorgio @ 00:01

 

casa-steve-jobs

La casa di Los Altos, in California dove Steve Jobs ha passato la su giovinezza

 

Mettiamo che STEVE JOBS sia nato in Italia.

 

Si chiama Sefano Lavori. Non va all’università, è uno smanettone. Ha un amico che si chiama Stefano Vozzini. Sono due appassionati di tecnologia, qualcuno li chiama ricchioni perchè stanno sempre insieme. I due hanno una idea. Un computer innovativo. Ma non hanno i soldi per comprare i pezzi e assemblarlo. Si mettono nel garage e pensano a come fare. Stefano Lavori dice: proviamo a venderli senza averli ancora prodotti. Con quegli ordini compriamo i pezzi.

 

Mettono un annuncio, attaccano i volantini, cercano acquirenti. Nessuno si fa vivo.

Bussano alle imprese: “volete sperimentare un nuovo computer?”. Qualcuno è interessato: “portamelo, ti pago a novanta giorni”. “Veramente non ce l’abbiamo ancora, avremmo bisogno di un vostro ordine scritto”. Gli fanno un ordine su carta non intestata. Non si può mai sapere. Con quell’ordine, i due vanno a comprare i pezzi, voglio darli come garanzia per avere credito. I negozianti li buttano fuori. “Senza soldi non si cantano messe”. Che fare? Vendiamoci il motorino. Con quei soldi riescono ad assemblare il primo computer, fanno una sola consegna, guadagnano qualcosa. Ne fanno un altro. La cosa sembra andare.

 

Continua a leggere”“SE NASCI IN ITALIA” STORIELLA CHE TI SPIEGA PERCHÈ DEVI DARTI ALLA FUGA!”