Apr 13 2014

COME RICONOSCERE UN BUGIARDO PATOLOGICO SERIALE

Category: Monade satira e rattatujegiorgio @ 00:10

faccia-de-piera-bugiardo-paleiolitico.1200

La  facia  de  piera de un bugiardo patologico

 

 

Il detto “le bugie hanno le gambe corte” assume un nuovo significato quando si ha a che fare con un BUGIARDO PATOLOGICO.

 

Questo tipo di persona potrebbe non essere completamente radicata nella realtà, ma credere alle bugie che racconta, spesso nello sforzo di rimediare a una bassa stima di se stesso.

A differenza di chi racconta una o due frottole o ingigantisce leggermente la realtà una volta ogni tanto, il bugiardo patologico mente letteralmente su ogni aspetto della sua vita. Da quanto ha speso a cena la sera prima all’ultima volta che ha fatto il bagno al cane, il bugiardo patologico pensa che ogni minima comunicazione abbia una significato strategico da cui trarre beneficio. Raccontare regolarmente bugie non solo è frustrante, ma anche irrispettoso nei confronti dell’altra persona. Quindi come fai a capire che hai a che fare con qualcuno che racconta occasionalmente delle frottole piuttosto che un bugiardo patologico? Un paio di indizi e una serie di passaggi, potrebbero aiutarti ad arrivare ad una conclusione sensata.

 

Continua a leggere”COME RICONOSCERE UN BUGIARDO PATOLOGICO SERIALE”