Ott 14 2014

CHE GUEVARA ORGANIZZÒ IL PRIMO CAMPO DI CONCENTRAMENTO PER GAY

Category: Dominio Potere e Violenzagiorgio @ 22:01

CheHigh

 

 

Il medico argentino che condusse la rivoluzione cubana organizzò i lager per i dissidenti e gli omosessuali. Questi ultimi furono da lui perseguitati in quanto tali: il “Che” non fu secondo nemmeno ai nazisti.

Ecco un ritratto che Massimo Caprara, ex segretario di Palmiro Togliatti, ha descritto del rivoluzionario.

 

Con la fuga del dittatore Fulgencio Batista e la vittoria di Fidel Castro, nel 1959, il Comandante militare della rivoluzione, Ernesto “Che” Guevara, ricevette l’incarico provvisorio di Procuratore militare.

 

Suo compito è far fuori le resistenze alla rivoluzione. Lasciamo subito la parola a Massimo Caprara (*), ex segretario particolare di Palmiro Togliatti:

Le accuse nei Tribunali sommari rivolte ai controrivoluzionari vengono accuratamente selezionate e applicate con severità: ai religiosi, fra i quali l’Arcivescovo dell’Avana, agli omosessuali, perfino ad adolescenti e bambini”.

 

Continua a leggere”CHE GUEVARA ORGANIZZÒ IL PRIMO CAMPO DI CONCENTRAMENTO PER GAY”


Ott 14 2014

DA POL POT ALL’ISIS: TUTTO QUELLO CHE VOLA CONTRO TUTTO QUELLO CHE SI MUOVE.

Henry Kissinger tutto quello che vola

 

 

DI JOHN PILGER

 

counterpunch.org

 

 

Nel trasmettere gli ordini del Presidente Richard Nixon per il “massiccio” bombardamento della Cambogia (1969), Henry Kissinger disse: “Tutto quello che vola contro tutto quello che si muove“. Nel momento in cui Barack Obama sta dando il via alla sua settima guerra contro il mondo islamico (a partire da quando è stato insignito del Premio Nobel per la Pace), l’isteria e le bugie che sono state orchestrate dagli americani ( …. ) ci rendono quasi nostalgici dell’onestà omicida di Kissinger.

 

Continua a leggere”DA POL POT ALL’ISIS: TUTTO QUELLO CHE VOLA CONTRO TUTTO QUELLO CHE SI MUOVE.”