Se si hanno problemi di infiammazioni, ghiandole gonfie, oppure di dermatiti o irritazioni delle pelle e si vuole risolvere subito il problema, (come spesso capita), bisogna assumere un farmaco a base di cortisone. Dopo due tre giorni di trattamento il sintomo svanisce completamente.
Si direbbe certamente, un farmaco davvero molto efficace.
Purtroppo però nella maggior parte dei casi, il problema si ripresenta, dopo una o due settimane o a volte anche un mese dalla cura. Si può ripresentare, ad esempio, come un nuovo sfogo cutaneo, magari in un altro punto del corpo… A questo punto, si decide di fare un’altra cura di cortisone e di nuovo, come per magia, finita la cura il problema sparisce.
Ma trascorre un altro mese e il problema si ripresenta, questa volta però sembra essere più acuto, più grave. Ma si ricorre subito ai ripari prendendo un’ulteriore dose di cortisone. Il farmaco ha effetto anche questa volta, però ci sono voluti diversi giorni e, nel guardarsi allo specchio, ci si accorge di essere più gonfi del normale: Il nostro corpo sta trattenendo i liquidi.
Continua a leggere”ATTENZIONE AL CORTISONE: IL FARMACO CHE NON FA GUARIRE MAI!”