Mikis Theodorakis
La lettera ha già avuto grande diffusione sulla rete. Tuttavia merita di essere riletta e ricordata. Perciò la ripropongo per offrirla in lettura a coloro ai quali fosse sfuggita.
“Se il popolo greco non prende la situazione in mano per ostacolarlo, il pericolo della sparizione della Grecia è reale. Io lo colloco entro i prossimi 10 anni. Di noi, resterà solo la memoria della nostra civiltà e delle nostre battaglie per la libertà”. Lettera aperta del compositore greco Mikis Theodorakis, un appello alla rivolta popolare.
Lettera di Mikis Theodorakis
Esiste un complotto internazionale che ha l’obiettivo di cancellare il mio paese. E’ iniziato nel 1975 opponendosi alla civiltà neo-greca, è continuato con la distorsione sistematica della nostra storia contemporanea e della nostra identità culturale e adesso sta cercando di cancellarci anche materialmente con la mancanza di lavoro, la fame e la miseria.
Se il popolo greco non prende la situazione in mano per ostacolarlo, il pericolo della sparizione della Grecia è reale. Io lo colloco entro i prossimi 10 anni.
Di noi, resterà solo la memoria della nostra civiltà e delle nostre battaglie per la libertà.
Continua a leggere”LETTERA APERTA DI MIKIS THEODORAKIS: “LA GRECIA RISCHIA DI SPARIRE””