Dic 27 2009

Astor: un navigatore a quattro zampe quasi satellitare

Category: Mondo animale,Veja migiorgio @ 20:48

astor-676

Io sono Astor

 

A Natale   mia figlia mi ha regalato uno di quegli “aggeggi” elettronici con i quali  la tecnologia moderna riempie la nostra vita: il navigatore satellitare. «Sai papi, hai una certa età  e  …così sai sempre dove ti trovi, e poi… basta che schiacci l’icona della casetta e lui ti porta sempre a  casa….». Benedetta gioventù!!!

E’  stato un  regalo che  metterà  in pensione,  causa  anche  la sua età,  il mio affezionato   e  devoto vecchio “navigatore”,  che, da quasi dieci anni,  mi accompagna nelle mie scorribande turistiche: Astor, modello Pomerania.

Continua a leggere”Astor: un navigatore a quattro zampe quasi satellitare”


Dic 27 2009

Salviamo l’acqua

Category: Società e politicagiorgio @ 15:53

logo

Si tratta della definitiva consegna al mercato di un diritto umano universale

IMPEDIAMOLO !



Con un decreto del 10 settembre scorso il Governo regala l’acqua ai privati: sottrae ai cittadini l’acqua potabile, il bene più prezioso, per consegnarlo, a partire dal 2011, agli interessi delle grandi multinazionali e farne un nuovo business per i privati.



Oltre 400.000 cittadini hanno sottoscritto una legge d’iniziativa popolare per l’acqua pubblica, che riconosce il diritto all’acqua ma la proposta giace da due anni nei cassetti delle commissioni parlamentari.



Si tratta della definitiva mercificazione di un bene essenziale alla vita

Si tratta di un provvedimento inaccettabile!



Continua a leggere”Salviamo l’acqua”


Dic 27 2009

Verona – Località Arano di Cellore di Illasi: Una necropoli della preistoria scoperta in un cantiere. Si cerca il villaggio neolitico

Category: Verona archeologia e paleontologiagiorgio @ 08:48

arano-lo-scavo.676

Localita’  Arano, lo scavo

ARCHEOLOGIA. Illasi: Una necropoli del Neolitico, risalente probabilmente al IV millennio prima di Cristo, è stata scoperta in località Arano, nella frazione Cellore, sui terreni destinati a una nuova lottizzazione. Fatico a non definire eccezionale la scoperta, commenta Salzani, perché da oltre 50 anni non si trovavano reperti del genere nel Veronese.

I sondaggi effettuati da archeologi diretti dalla Soprintendenza ai beni archeologici del Veneto, nucleo operativo di Verona, hanno messo in luce una decina di sepolture, ma l’ampia area compresa fra l’argine del torrente Prognolo e la strada della Levà, che collega la frazione con l’antica località di Arano, potrebbe riservare altre sorprese.

Continua a leggere”Verona – Località Arano di Cellore di Illasi: Una necropoli della preistoria scoperta in un cantiere. Si cerca il villaggio neolitico”