Giu 04 2013

SMETTERE DI STIRARE SI PUO’: VANTAGGI E CONSIGLI

Category: Monade satira e rattatujegiorgio @ 23:26

stirare

 

In Italia c’è un’abitudine vecchia come il mondo, consolidata da generazioni e considerata imprescindibile per ogni casa perfetta e in ordine: stirare il bucato.

 

I nostri amici europei (tedeschi e spagnoli al primo posto), invece, spesso non possiedono nemmeno il ferro da stiro, e addirittura ignorano l’esistenza e l’utilizzo dell’asse da stiro.

 

Pertanto ecco alcuni buoni  motivi per smettere di stirare:

 

1) È ECONOMICO

Quanto costa in media un’ora con il ferro da stiro acceso? Un ferro da 1200 W (un modello semplice, senza caldaia) tenuto acceso per un’ora può costarvi circa 2 euro, se siete brave e sfruttate le tariffe biorarie (ma non sempre si può stirare di sera e nel weekend).

Ma se avete un ferro da stiro più potente (per esempio 1750-2000W) e dovete stirare quando avete tempo, quindi non sempre negli orari migliori, o la vostra tariffa dell’energia elettrica è di fascia alta, un’ora di stiro può arrivare a costarvi anche 6 euro!!

Per non parlare del fatto di pagare qualcuno che stiri al posto nostro: al costo dell’energia elettrica, aggiungete anche 8-10 euro.

Continua a leggere”SMETTERE DI STIRARE SI PUO’: VANTAGGI E CONSIGLI”