Dic 02 2013
LA SCHIAVITÙ FISCALE? SERVE AI POLITICI PER REGALARE DENARO IN NOME DI FALSI DIRITTI
di REDAZIONE
Proponiamo in ANTEPRIMA per L’Indipendenza la traduzione integrale in italiano dell’articolo Masking Totalitarianism apparso sulla rivista Townhall, da parte di Walter E. Williams, insigne professore di economia alla George Mason University, editorialista per molte testate a livello nazionale statunitense. (Traduzione di Luca Fusari)
Una delle più antiche nozioni nella storia dell’umanità è che alcune persone danno gli ordini mentre altre ubbidiscono. Le potenti élite credono di avere una saggezza superiore alle masse e che gli sia stato dato il compito di imporre con la forza la loro saggezza sul resto di noi. La loro agenda prevede un attacco al libero mercato e a ciò che esso implica: lo scambio volontario. I tiranni non si fidano delle persone che agiscono volontariamente, vogliono che facciate ciò che loro ritengono dobbiate fare.
Pertanto il libero mercato viene sostituito con la pianificazione economica e la regolamentazione normativa che è niente meno che il superamento forzato dei propositi delle persone ad opera della potente élite. Poiché gli americani conservano ancora un ampio margine di libertà, i tiranni devono mascherare la loro agenda. A livello universitario, alcuni professori danno alla tirannia una caratterizzazione qualitativa intellettuale, predicando che la libertà negativa non sia sufficiente. Ci deve essere la libertà positiva.
Dic 02 2013
COSTI DELLA POLITICA E DELL’EUROPA
Insistiamo su questo argomento, per tutti quelli che credono di affrontare la crisi tagliando auto blu, pensioni d’oro, mega stipendi e rimborsi elettorali.
Sono tutte questioni di moralizzazione, ininfluenti sulle finanze pubbliche.
Nel grafico manca il costo degli interessi sul debito in moneta NON sovrana che potremmo tranquillamente NON avere, ed è il doppio del Fiscal Compact. (Ste)
Dic 02 2013
ERA IL MIO PAESE
Dic 02 2013
IL PATRONO DI VERONA: DOPO 1.650 ANNI SVELATO IL VOLTO DI SAN ZENO
Il volto di San Zeno come appare di profilo e di fronte dopo la ricostruzione effettuata dagli esperti
SCOPERTE. Presentati i risultati dell´analisi eseguita dal laboratorio di medicina legale dell´ateneo scaligero sui resti del patrono. Ricostruita al computer la fisionomia
Il «Vescovo moro» aveva davvero la pelle scura. Le caratteristiche somatiche sono quelle della popolazione nordafricana, e avallano la provenienza dal Maghreb-
Continua a leggere”IL PATRONO DI VERONA: DOPO 1.650 ANNI SVELATO IL VOLTO DI SAN ZENO”