I chiostri
La Domus San Bernardino in Verona è situata all’interno dell’omonimo convento dei frati minori. Il complesso ultimato nell’anno 1466, ricco di opere d’arte, è l’abitazione dei frati minori.
Grazie al contributo della Fondazione CariVerona, con la ristrutturazione della parte del convento più vicina a piazzetta san Francesco si è realizzato un ambiente che può ospitare 25 persone in camere singole e doppie.
La ristrutturazione è stata voluta per poter ospitare a prezzi contenuti chi ha bisogno di soggiornare a Verona per periodi brevi e soprattutto chi si trova nella necessità di assistere famigliari ricoverati nelle strutture ospedaliere della nostra città e della provincia.
La DOMUS è aperta per chiunque abbia necessità di essere ospitato a Verona e si trovi a proprio agio con la semplicità tipica del mondo francescano.
L’ambiente è accogliente e sobrio, privo di barriere architettoniche; le stanze sono tutte dotate di bagno. La struttura è dotata di un accesso autonomo e di parcheggio interno.
Dalla Domus, inserita nel complesso conventuale, il centro della città si raggiunge con una passeggiata di 5 minuti e in pochi minuti si raggiungono le fermate dei mezzi pubblici.
Contatti:
Domus San Bernardino,
Piazza San Francesco 6
37123 – VERONA
tel/fax: 045 597305
cell.: 391 1820 905
mail: domus@sanbernardinoverona.it
Sito: http://www.sanbernardinoverona.it